La parte migliore di questo film è che ce ne sono altri diciannove da guardare, ne ho visti solo nove fino ad ora, ma una grande serie di film. ho visto questo dopo Harakiri. Se ti è piaciuto, guardali tutti e guarda anche Harakiri, uno dei miei preferiti, tutta la trama e tutto il resto è stato coperto da molte recensioni positive ma non ho potuto lasciarlo dare il mio voto e non vedo l'ora di guardare gli altri undici, come ho appena finito di guardare la nona rata non sono stati ancora delusi. Devi essere commosso da vecchi film che si basavano su storie ed emozioni piuttosto che su tutte le flop di budget di oggi che sono circa oggi questo è brillante ben scritto ben recitato parte del gioco con la spada sembrava un po 'trascurato ma facilmente perdonato era ancora più convincente rispetto alla maggior parte della spazzatura di oggi, mi dispiace anche per la mia cattiva sillaba e grammatica. Normalmente non oserei votare un film a 10. Comunque per il primo film di Zatoichi (e forse il secondo) faccio un'eccezione. Un'incredibile storia di un uomo imperfetto in pace con il fatto di essere un gangster.Zatoichi è costretto in una situazione dopo la situazione in cui onore e compassione ci mettono di fianco a questo cieco, non a causa del suo handicap, ma perché sta facendo la cosa giusta. Girato in bianco e nero, l'azione è superbamente coreografata per trasmettere l'intensità di ogni situazione senza uno spruzzo rosso vivo di sangue sullo schermo. Se guardi solo un film di Samurai, fallo questo. Se lo ami, i primi 25 di questi capolavori arriveranno su Blu Ray per gentile concessione di Criterion questo novembre. Per tutti i nuovi fan di Zatoichi che sono stati introdotti nella storia dall'adattamento del 2003 di Beat Takeshi, fatevi un favore e vedete l'originale! <br/> <br/> Vorrei davvero poter leggere le recensioni dei film di questo film in Giappone in 1962. La storia è avvincente in molti modi e deve essere stata una grande sorpresa per molti in Giappone. Ci sono due storie principali che sono commoventi e tristi in una tipica moda giapponese. Il samurai consumato (Hirate Mike) è fuggito da Edo e sta guadagnandosi da vivere come yojimbo per un capo yakuza rurale. Hirate brama una morte onorevole e trova solo conforto nella bottiglia del sake. Zaotichi ha preso la spada perché è stato trattato con disprezzo come un massaggiatore cieco. Gli unici momenti più leggeri arrivano nell'interesse amoroso tra Zatoichi e Tane. <br/> <br/> Ho visto questo film numerose volte. Nell'ultima visione non sono riuscito a capire cosa sia una palla di gomma Tate (il fratello di Tane).Ha zero scrupoli e ad un certo punto praticamente dice al suo anziano yakuza di violentare sua sorella! Fortunatamente, Tate ottiene i suoi dessert nell'ultima scena. <br/> <br/> Come altri hanno già menzionato, la spada di Zatoichi non vede alcuna azione reale fino al cinquantaduesimo minuto. Questo è un grande film per saperne di più sul personaggio di Zatoichi. In una scena, Zatoichi spiega perché ha iniziato l'allenamento con la spada. <br/> <br/> Questo è un grande film. Il DVD di HVE Entertainment è un ottimo modo per aggiungere questo film alla tua cineteca personale. THE TALE OF ZATOICHI è un dramma d'azione, che mostra, in modo sorprendente, una lotta interiore di un cieco. <br/> <br/> Il massaggiatore cieco Zatoichi viene assunto da un gangster yakuza, a causa dell'inevitabile guerra con una banda vicina. Zatoichi ha una reputazione distinta come spadaccino. Il loro rivale risponde assumendo un ronin di reputazione simile. Zatoichi è un uomo umile e onesto. Queste caratteristiche non sono ben accette negli ambienti criminali della società. Tuttavia, un ronin, che viene assunto dalla banda avversaria, ha caratteristiche simili. Sebbene lui e Zatoichi sappiano che devono combattere quando inizia la guerra, sviluppano una sorta di amicizia … <br/> <br/> Questo film ha un tema simile a "Sanjuro"; e & quot; Yojimbo & quot ;, ma la sua creazione e caratterizzazione sono differenti. Questa è una storia di samurai, in cui il protagonista principale non è un samurai. Questo cambiamento ha portato un rinfresco melodrammatico. <br/> <br/> Shintaro Katsu come Zatoichi è un personaggio surreale e pacifico. L'uomo, che sta cercando di trovare la sua pace interiore e il suo significato, è in contrasto con ciò che lo circonda. La sua cecità è in realtà un vantaggio, in base al quale mostrerà le sue capacità. Cambia il suo umore, quando una storia melodrammatica ottiene il suo finale brutale e sanguinario. Diventa un lupo solitario che non vuole socializzare con i cani normali. <br/> <br/> Shigeru Amachi nei panni di Miki Hirate è un buon supporto come un ronin ubriaco e malato. La sua vita è sospesa tra il suo onore e una spada del suo rivale. Masayo Banri nel ruolo di Otane è una bellissima ragazza che si è innamorata del personaggio di un cieco. <br/> <br/> Una fine malinconica, in cui il cieco spadaccino fugge dalla sua specie, è molto toccante. Questa è solo una delle serie di film su Ichi, lo spadaccino cieco. È il primo che ho visto e l'ho trovato molto soddisfacente. La mia unica lamentela è che molti scatti ben inquadrati sembrano essere stati malamente mirati o qualcosa del genere. Potrebbe essere stato un problema con la fotocamera, ma più di una volta le parti superiori delle teste dei personaggi sono state tagliate. È evidente, ma non un problema serio perché la cinematografia è comunque eccellente. <br/> <br/> La trama è ricca e stimolante e il gioco con la spada è eccitante. Non vedo l'ora di vedere il resto della serie.
Wilkaf replied
351 weeks ago