Oh my - Quando Billy The Kid ha incontrato Memento ha incontrato Tokyo Eyes con The Limey on steroids … L'unico film in assoluto in cui mi è piaciuto guardare Johnny Hallyday. Anthony Wong è semplicemente incredibile, come in tutto quello che ho visto con lui - non molto lo ammetto, secondo la sua lunghezza che impressiona la filmografia su IMDb. <br/> <br/> Ho scoperto Johnny To qualche anno fa quando uscì The Mission e da allora, sto cercando di guardare tutto ciò che ha fatto. L'ho saltato quando è uscito, spaventato dalla famigerata presenza di idoli francese / belga degli anni '60 - Non riesco a sopportarlo come persona pubblica. Ero così sbagliato. Anche se il primo dialogo di Hallyday è semplicemente terribile (la scena dell'ospedale all'inizio), Johnny To è riuscito a prendere il controllo ea zittirlo. E il miracolo funziona. <br/> <br/> Quando dimentichi anche il significato della parola, cosa significa vendetta? Anche se concordo in una certa misura sul perché non ti piace questo film, hai alcune ragioni piuttosto deboli per cui. & quot; a te importa a malapena della famiglia uccisa all'inizio & quot ;. Non dovresti preoccuparti della famiglia, dovresti preoccuparti di Costello. Dovresti legarti con lui, Kwai, Chu e Fat Lok come una squadra. & quot; la sua amnesia non si presenta mai fino alla fine del film, e Fung si rende conto all'improvviso di averlo senza spiegazioni su come. & quot; Costello fotografa Kwai, ecc. Perché non ricorda. L'amnesia non si fa veramente male fino alla fine, dopo aver sparato a Fung (nel senso che sa che aspetto ha), che ha bisogno dell'adesivo per ricordargli chi era Fung, e visto che Fung è un ragazzo intelligente (BOSS!) Sono abbastanza sicuro che non ha bisogno di qualcuno per dirgli che Costello ha un'amnesia. Questo film ha molti temi simili ad altri film di Johnnie To, e sebbene non sia il suo miglior lavoro, fa un ottimo lavoro. Se non ti piace la finestra di dialogo inglese perché non è perfetta per & quot; silly & quot; vai a HK e aiutali a creare uno script migliore e ad insegnare loro una pronuncia migliore. Inoltre, ricorda che questa è una produzione franco / franco Honk, non americana, quindi cose come "serie di crimini gravi & quot; sono OK, dal momento che la maggior parte del pubblico di destinazione non parla inglese come noi. Non conoscono la differenza, e in realtà non importa. Scopri gli altri film di To, come Mission, Esiliato, ecc. se non l'hai fatto. Mi aspettavo molto di più da quel tipo di omaggio al capolavoro di Jean-Pierre Melville: LE SAMOURAÃ. Il personaggio di Johnny Halliday è Costello, come quello di Alain Delon, nel film di Melville. E l'abito indossato da Halliday mi ricorda gli impermeabili e i cappelli che abbiamo visto anche nei film di Melville. I personaggi sono molto interessanti, specialmente tra gli assassini assoldati e il protagonista: Halliday. Johnny To sottolinea le relazioni tra uomini: amicizia e virilità. Come, di nuovo, abbiamo visto nei lineamenti di Melville. Sequenze molto intense in momenti insoliti e insoliti. L'ho adorato davvero. <br/> <br/> Ma che peccato che il finale fosse uno spreco. Un … pasticcio. <br/> <br/> Preferisco dimenticarlo. Come fan di Johnnie To, devo dire che questo è uno dei suoi lavori più deboli. Ma il davanzale ha uno standard che altri potrebbero non raggiungere mai (a mio avviso è ovviamente). Mentre ci sono anche temi di alcuni dei suoi altri film (lealtà, ecc.) E ci sono alcuni bei ritmi del personaggio, nel complesso sembra che manchi qualcosa. Ma non solo, anche i piccoli dettagli sono stati fatti meglio. <br/> <br/> Una scena per esempio, dove il nostro personaggio principale mette insieme una pistola è stato fatto con molto più stile e classe nel film coreano & quot; A vita agrodolce & quot ;. Anche la fine di quella scena sembra affrettata e in qualche modo sbagliata. Gli attori principali a volte devono parlare inglese (anche se sembra che alcuni di loro siano stati soprannominati, hanno comunque imparato foneticamente, quindi non sembra doppiato) e puoi dire che non si sentono bene a farlo. <Br / > <br/> Anche se il nostro personaggio principale ha un difetto, ci sono ancora alcune cose che non dovrebbero essere accadute proprio come nel film (per esempio le foto, e capirai cosa intendo, se guardi il film). E anche se il difetto è un bel tocco, funziona anche contro il film. <br/> <br/> Di nuovo, un buon film nel mio libro, ma ancora un po 'fuori … quello che mi aspettavo da Mr . A! Questo è un film d'azione e di vendetta puro, dall'inizio alla fine. Non c'è davvero alcuna logica per alcune cose, ad es. perché il protagonista non visita la figlia estraniata e brutalmente ferita (fisicamente e mentalmente parlando) in ospedale, ma è in missione. A parte questo, però, questo film è uno studio sulla cinematografia, la vendetta, i trucchi perfetti e l'amore puro per il genere di dramma che penso che tutti i film basati sulla vendetta dovrebbero portare. C'è anche molto divertimento. Ciò che Hallyday trattiene a causa delle sue prestazioni limitate - immagina se Alain Delon avrebbe interpretato il personaggio principale, che è ciò che il regista voleva originariamente - i sidekicks e la bellezza del film restituisce. È un po 'come & quot; Blade Runner & quot; incontra & quot; Memento & quot; e qualche antica cosa di John Ford / Akira Kurosawa in corso. Un must-see per tutti i buff di flick di azione / vendetta.
Wilkaf replied
351 weeks ago